Skip to main content

Arrestato scippatore seriale

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha arrestato un triestino classe 1975 per uno scippo. L’uomo già noto alle Forze dell’Ordine, a bordo di uno scooter risultato rubato, aveva scippato un’anziana strappandole di dosso la borsetta mentre la donna stava camminando lungo via Burton. Poco dopo il personale della Squadra Mobile ha intercettato...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha arrestato un triestino classe 1975 per uno scippo.

L’uomo già noto alle Forze dell’Ordine, a bordo di uno scooter risultato rubato, aveva scippato un’anziana strappandole di dosso la borsetta mentre la donna stava camminando lungo via Burton.

Poco dopo il personale della Squadra Mobile ha intercettato in centro città un individuo che corrispondeva alla descrizione del ladro ed ha iniziato un servizio di osservazione nei suoi confronti. Il 46enne è stato fermato quando ha tentato di disfarsi in un cassonetto dei rifiuti di una borsa in plastica contenente la borsetta, il portafogli ed i documenti della pensionata.

Negli uffici della Questura l’uomo ha confessato anche altri scippi commessi tra dicembre e febbraio.

Dopo le formalità di rito è stato arrestato mentre la refurtiva è stata restituita alla signora, così come lo scooter al legittimo proprietario.

Parole chiave: Trieste