Skip to main content

Presi i piromani di Gorizia

La Polizia di Stato di Gorizia ha identificato i piromani che negli ultimi tempi hanno provocato una serie di incendi in città: porte di abitazioni private, la chiesa di San Rocco, quella di Sant’Ignazio ed il Duomo. Si tratta di un gruppo di minorenni che appiccavano il fuoco incendiando del comune gel alcolico. Ad analogo risultato sono...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

La Polizia di Stato di Gorizia ha identificato i piromani che negli ultimi tempi hanno provocato una serie di incendi in città: porte di abitazioni private, la chiesa di San Rocco, quella di Sant’Ignazio ed il Duomo.

Si tratta di un gruppo di minorenni che appiccavano il fuoco incendiando del comune gel alcolico.

Ad analogo risultato sono giunti i Carabinieri e la Polizia Locale che indagavano su altri fatti di loro competenza: la consolidata collaborazione tra le Forze dell'Ordine ha permesso di segnalare tutti i responsabili alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste.

Il Sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, ha accolto con grande sollievo la notizia: "certamente questi ragazzini non si sono resi conto della grande stupidaggine che hanno fatto e dei rischi che loro stessi hanno corso giocando a fare gli incendiari. La sfida sarà farli diventare consapevoli di questo. Non solo con una punizione esemplare, ma portandoli a ragionare sull'accaduto. Voglio ringraziare sentitamente la Questura, con la Squadra Mobile, i Carabinieri e la Polizia Locale che, attraverso un'azione sinergica, hanno individuato gli autori degli inquietanti episodi rassicurando la città".

Parole chiave: Gorizia