Skip to main content

Allarme a Grado: legionella in asilo

Nelle tubazioni della cucina dell’asilo nido comunale di Grado c'è la legionella: scattato il divieto di utilizzare l’acqua calda. Il Sindaco Claudio Kovatsch ha emesso un'ordinanza contingibile e urgente che sarà valida fino alla sanificazione dell’impianto. Non essendoci pericolo per la salute umana nel resto dell'edificio l’asilo nido ...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Nelle tubazioni della cucina dell’asilo nido comunale di Grado c'è la legionella: scattato il divieto di utilizzare l’acqua calda.

Il Sindaco Claudio Kovatsch ha emesso un'ordinanza contingibile e urgente che sarà valida fino alla sanificazione dell’impianto.

Non essendoci pericolo per la salute umana nel resto dell'edificio l’asilo nido comunale di via dell’Operosità rimarrà aperto.

A riscontrare la presenza del batterio erano state le analisi di controllo effettuate dalla ditta che si occupa del servizio di ristorazione scolastica fra Grado e Fossalon. Il batterio può provocare problemi ai polmoni: può rivelarsi pericolosa l’inspirazione di vapori e, proprio per questo, è stato vietato l'uso dell’acqua calda.

Parole chiave: Grado