Skip to main content

Imbrattato il Dipartimento di Prevenzione

"I bibi non si toccano" e "Nazi pas": queste alcune delle scritte sgrammaticate e dipinte con vernice spray rossa che alcuni vandali hanno impresso sulle strutture del Dipartimento di Prevenzione di ASUGI all'interno del parco dell'ex OPP di San Giovanni. Danneggiati con lo spray un furgone di pronto intervento disinfezione ed alcuni tendoni do...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

"I bibi non si toccano" e "Nazi pas": queste alcune delle scritte sgrammaticate e dipinte con vernice spray rossa che alcuni vandali hanno impresso sulle strutture del Dipartimento di Prevenzione di ASUGI all'interno del parco dell'ex OPP di San Giovanni.

Danneggiati con lo spray un furgone di pronto intervento disinfezione ed alcuni tendoni dove vengono eseguiti i tamponi.

Frasi simili sono inoltre apparse davanti ad alcuni istituti scolastici del capoluogo giuliano come la scuola media Rismondo di Melara e la Caprin di Valmaura.

"Le scritte no vax che hanno violato stamani gli esterni di alcune scuole triestine ed il punto tamponi ASUGI del parco di San Giovanni sono un grave campanello d'allarme che non può lasciarci indifferenti". Lo ha affermato l'Assessore regionale Pierpaolo Roberti.

Imbrattamenti simili ad opera del gruppo della "W cerchiata" erano già apparsi nelle scorse settimane nell'udinese. Nel mirino, come al solito, il Governo, il green pass ed i vaccini.

Parole chiave: Trieste