Skip to main content

Il Consigliere Ugo Rossi ancora agli arresti e sospeso dalla carica

Il Prefetto di Trieste Annunziato Vardé ha disposto la sospensione dalla carica elettiva del Consigliere comunale di Trieste Ugo Rossi. Nel frattempo il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trieste ha emesso un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per il Consigliere in quanto indagato p...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Il Prefetto di Trieste Annunziato Vardé ha disposto la sospensione dalla carica elettiva del Consigliere comunale di Trieste Ugo Rossi.

Nel frattempo il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trieste ha emesso un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per il Consigliere in quanto indagato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Il Giudice ha convalidato l’arresto del Consigliere del Movimento 3V eseguito il 4 febbraio dalla Polizia Locale dopo un parapiglia durante un sopralluogo della V Commissione del Comune di Trieste.

Quella mattina più volte era stato chiesto al Consigliere di allontanarsi dall’area a causa della mancata esibizione del green pass, ma Rossi si era ripetutamente rifiutato di farlo ed anzi erano state spintonate anche l’Assessore alle Politiche dell’educazione e della famiglia Nicole Matteoni ed una dipendente del Comune.

Si tratta del secondo arresto per Rossi: lo scorso settembre era stato portato via dai Carabinieri ed a gennaio Rossi era stato condannato a 5 mesi di reclusione, con la condizionale, per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Rossi rimane agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Udine.

Parole chiave: Primo piano, Trieste