Skip to main content

Incontro tra il Sindaco ed il nuovo Dirigente Polfer

Un articolato confronto sui principali aspetti economici, culturali e sociali della città, con una specifica attenzione allo sviluppo dell’area del Porto Vecchio e ai temi della sicurezza e dei trasporti ferroviari, sono stati al centro del cordiale incontro di presentazione, svoltosi questa mattina nel salotto azzurro del Comune di Trieste, dov...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Un articolato confronto sui principali aspetti economici, culturali e sociali della città, con una specifica attenzione allo sviluppo dell’area del Porto Vecchio e ai temi della sicurezza e dei trasporti ferroviari, sono stati al centro del cordiale incontro di presentazione, svoltosi questa mattina nel salotto azzurro del Comune di Trieste, dove il Sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto il dott. Fabio Rizzo, Dirigente superiore della Polizia di Stato, chiamato ora a guidare il Compartimento Polizia ferroviaria del Friuli Venezia Giulia.

Augurando al nuovo comandante “buon lavoro” il Sindaco Dipiazza gli ha consegnato lo stemma ufficiale della Città di Trieste, confermando la massima disponibilità a collaborare insieme a servizio della città e dell’intera comunità locale.

Durante la sua trentennale carriera, il dott. Fabio Rizzo è stato tra l’altro Dirigente della Digos della Questura di Reggio Emilia, della Divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Parma, della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Reggio Emilia, capo di gabinetto del Questore di Bologna, vicario del Questore di Mantova e fino a poche settimane vicario del Questore di Bolzano, dov’è stato anche reggente. 

Ora, come detto, sarà a Trieste dove ricoprirà il ruolo di Dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria del Friuli Venezia Giulia.

Parole chiave: Trieste