Skip to main content

Piscina di Gorizia in sciopero

La piscina comunale di Gorizia aderisce allo “sciopero” indetto dal Coordinamento nazionale gestori piscine, che consiste nella chiusura delle porte dell’impianto per tutto il pomeriggio di domenica, a partire dalle ore 14. Il comunicato del Coordinamento spiega come le piscine siano state fra le attività più colpite dalla p...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

La piscina comunale di Gorizia aderisce allo “sciopero” indetto dal Coordinamento nazionale gestori piscine, che consiste nella chiusura delle porte dell’impianto per tutto il pomeriggio di domenica, a partire dalle ore 14.

Il comunicato del Coordinamento spiega come le piscine siano state fra le attività più colpite dalla pandemia: prime a chiudere e ultime ad aprire, sottostanno ancora a pesanti limiti di capienza nonostante l’obbligo di ingresso con la certificazione verde.

Martina Gratton, vicepresidente della Gorizia Nuoto, spiega come a peggiorare la situazione, già drammatica, siano stati il mancato rinnovo della cassa integrazione e il “caro bollette“, che incide gravemente sui costi di luce, gas e acqua, che ora superano i 25 mila € mensili. 

Parole chiave: Gorizia