Parto in casa, neonato muore

È morto perché potrebbe essere arrivato all’IRCCS Burlo Garofolo troppo tardi. Un neonato è stato soccorso dopo un parto in casa ma i suoi organi erano però troppo compromessi e nonostante i sanitari siano riusciti a stabilizzarlo il piccolo purtroppo non ce l’ha fatta.Stando a quanto è trapelato, la famiglia di origine straniera si era rivolta ...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

È morto perché potrebbe essere arrivato all’IRCCS Burlo Garofolo troppo tardi. Un neonato è stato soccorso dopo un parto in casa ma i suoi organi erano però troppo compromessi e nonostante i sanitari siano riusciti a stabilizzarlo il piccolo purtroppo non ce l’ha fatta.

Stando a quanto è trapelato, la famiglia di origine straniera si era rivolta ad un'ostetrica professionista per il parto in casa, nell’immediata periferia cittadina. Qualcosa però non ha funzionato a dovere ed è stato contatto il NUE 112 che ha inviato un equipaggio del 118 sul posto: il neonato è stato trasportato a tutta velocità al pronto soccorso.

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto