Nota della Procura sul caso Resinovich
La Procura della Repubblica di Trieste ha diffuso oggi una nota a firma del Procuratore capo dott. Antonio De Nicolo.
Nella nota comunica che "valutato l’interesse suscitato nei mezzi d’informazione e per il relativo procedimento penale aperto dall’Ufficio", "ritiene opportuno inviare periodicamente sintetici comunicati stampa sull’andamento delle indagini, onde fornire notizie attendibili" e, soprattutto, fugare i dubbi sulle "tante illazioni che finora sono apparse qua e là sulla vicenda".
Nei prossimi giorni – si legge nella nota – "verrà effettuata una tac integrale sul corpo della donna rinvenuta senza vita e subito dopo verrà eseguito un completo accertamento autoptico. Gli specialisti ai quali sono stati affidati i due incarichi sono rispettivamente il dott. Fabio Cavalli ed il dott. Fulvio Costantinides".
"Quei risultati – scrive il Procuratore – saranno determinanti per orientare la successiva attività di questo Ufficio, necessaria per fare completa luce sull’accaduto e per verificare tutti i profili penalmente rilevanti nella vicenda".
Nel frattempo proseguono le indagini da parte della Squadra Mobile di Trieste, coordinate dal Sostituto procuratore dott. ssa Maddalena Chergia, finalizzate a raccogliere sul luogo del ritrovamento del corpo senza vita tutto quanto sia rilevante per ricostruire i fatti.