Skip to main content

Sono tornate le tre ragazze allontanatesi da casa

La sera del 2 gennaio scorso tre giovani amiche minorenni residenti a Monfalcone non avevano fatto rientro a casa. La madre di una delle tre, non vedendo rincasare la figlia, ne aveva quindi denunciato la scomparsa al Commissariato della Polizia di Stato. Gli operatori sono riusciti a risalire alle celle telefoniche agganciate da...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

La sera del 2 gennaio scorso tre giovani amiche minorenni residenti a Monfalcone non avevano fatto rientro a casa. La madre di una delle tre, non vedendo rincasare la figlia, ne aveva quindi denunciato la scomparsa al Commissariato della Polizia di Stato.

Gli operatori sono riusciti a risalire alle celle telefoniche agganciate dai cellulari, tutte nella zona tra Mestre e Venezia. L’ultima posizione rilevata risultava essere nei pressi della stazione ferroviaria di Venezia. Mentre il personale degli uffici di Polizia dislocati sulla tratta ferroviaria tra Monfalcone e Venezia erano impegnati nella ricerca delle tre giovani, gli operatori del Commissariato di Monfalcone perseveravano nei tentativi di contattarle al cellulare.

Alla fine una ragazza ha risposto al telefono senza specificare in modo plausibile il motivo del loro allontanamento. Grazie ad una paziente opera di convincimento le ragazze sono state persuase a rientrare verso casa: una pattuglia quindi le ha intercettate presso la stazione ferroviaria di Udine e le ha accompagnate presso le rispettive famiglie.
Parole chiave: Monfalcone