Skip to main content

Ronchi commemora la strage del Pilastro

Il Comune di Ronchi dei Legionari e l’Associazione Nazionale Carabinieri hanno voluto ricordare i giovani Andrea Moneta, Mauro Mitilini e Otello Stefanini, trucidati dalla banda della "Uno bianca", nel 31° anniversario. “Questi giovani – ha ricordato il Presidente della sezione monfalconese dell’Associazione Nazionale Carabinieri Pasquale ...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Il Comune di Ronchi dei Legionari e l’Associazione Nazionale Carabinieri hanno voluto ricordare i giovani Andrea Moneta, Mauro Mitilini e Otello Stefanini, trucidati dalla banda della "Uno bianca", nel 31° anniversario.

“Questi giovani – ha ricordato il Presidente della sezione monfalconese dell’Associazione Nazionale Carabinieri Pasquale Leone – hanno dato la propria vita nell’adempimento del proprio dovere e sono stati portati via crudelmente agli affetti dei loro cari e di tutti”.

La commemorazione si è svolta nella centrale piazza della Concordia di fronte al monumento voluto pochi anni dopo il tragico attentato dalle associazioni ambientaliste ronchesi guidate da Nicola Rusca, assieme all’Amministrazione comunale di allora.

Parole chiave: Isontino