Skip to main content

Festa alla Duca d’Aosta con il progetto “MUS-e"

Festa alla Duca d’Aosta con il progetto “MUS-e”, che ha visto più di 70 bambini destreggiarsi tra arte, canto, danza e divertimento. Gli studenti hanno concluso stamane il percorso artistico della durata di tre anni che li ha accompagnati in diverse discipline artistiche insieme ai compagni di classe e agli insegnanti. L’evento finale, “Codici ...
 |  Nik97  |  Notizie

Festa alla Duca d’Aosta con il progetto “MUS-e”, che ha visto più di 70 bambini destreggiarsi tra arte, canto, danza e divertimento. Gli studenti hanno concluso stamane il percorso artistico della durata di tre anni che li ha accompagnati in diverse discipline artistiche insieme ai compagni di classe e agli insegnanti.

L’evento finale, “Codici da ballare”, ha visto i numerosi partecipanti creare dei disegni ‘in codice’ che, uniti, hanno creato un “murales” nella palestra dell'Istituto. Durante il percorso i bambini si sono confrontati con diverse discipline artistiche: la musica, il canto, il teatro, la danza, le arti plastiche, quelle figurative e multimediali, liberi di dare spazio alle emozioni. Il programma è durato tre anni per una copertura di circa 20 settimane all’interno del normale orario scolastico delle classi.

L’assessore all’istruzione del Comune di Monfalcone Tiziana Maioretto, presente all'evento finale, sottolinea “sviluppare la creatività nei più piccoli è fondamentale. Ringrazio gli studenti, gli insegnanti, la fondazione Mus E e la fondazione Piero Pittini per l’importante apporto alla Città ed ai più piccoli”.

Parole chiave: Monfalcone