Skip to main content

La Protezione Civile di Monfalcone si arricchisce di un nuovo mezzo

La Protezione Civile di Monfalcone si arricchisce di un nuovo mezzo: un furgone 4x4 a sei posti e basse emissioni. “Un mezzo - rileva il coordinatore della PC Andrea Olivetti - particolarmente importante perché può essere utilizzato da tutti i nostri volontari in possesso di patente B. Ha un grande vano di carico posteriore quindi diventa a tutt...
 |  Nik97  |  Notizie

La Protezione Civile di Monfalcone si arricchisce di un nuovo mezzo: un furgone 4x4 a sei posti e basse emissioni. “Un mezzo - rileva il coordinatore della PC Andrea Olivetti - particolarmente importante perché può essere utilizzato da tutti i nostri volontari in possesso di patente B. Ha un grande vano di carico posteriore quindi diventa a tutti gli effetti un mezzo polifunzionale da poter impiegare nelle attività dove vengono trasportate persone e attrezzature, adatto a tutti i terreni”.


L’Amministrazione Comunale, nel ringraziare la Regione Friuli Venezia Giulia, rileva “quella svolta dalla Protezione Civile è un’attività fondamentale per il presidio e la sicurezza delle nostre zone. Monfalcone vive tra il Carso e il mare quindi necessità ancora di più del lavoro dei volontari. Proprio in questo periodo stiamo portando a termine gli interventi finalizzati a prevenire gli incendi sul Carso e non più tardi di un anno fa c’è stato un grande sversamento a mare, motivo per cui il prossimo obiettivo è ottenere una barca per la Protezione Civile, adatta alle esigenze della nostra Città e del nostro golfo”.

Parole chiave: Monfalcone