Skip to main content

L’associazione A.N.D.O.S. inaugura la sua nuova casa in via Valentinis 68

Inaugurato oggi il nuovo stabile concesso dal Comune di Monfalcone all’associazione presso il piano ammezzato di via Valentinis 68. “Da sempre ci impegniamo nel valorizzare l’attività delle associazioni che si adoperano sul territorio, fornendo un contributo concreto per sostenerle nel loro importante ruolo - le parole del sindaco Anna Maria Ci...
 |  Nik97  |  Notizie

Inaugurato oggi il nuovo stabile concesso dal Comune di Monfalcone all’associazione presso il piano ammezzato di via Valentinis 68.

“Da sempre ci impegniamo nel valorizzare l’attività delle associazioni che si adoperano sul territorio, fornendo un contributo concreto per sostenerle nel loro importante ruolo - le parole del sindaco Anna Maria Cisint nel corso della cerimonia - crediamo molto nell’importante lavoro di volontari e professionisti del terzo settore, che collaborano allo sviluppo della città come nella tutela e nell’aiuto al prossimo, diventando di fatto un braccio operativo del ruolo delle Pubbliche Amministrazioni”.

“Un bel momento per la comunità - è Paola Mantini, componente del direttivo dell’associazione - e di cui siamo grati. Tutto ciò che facciamo lo facciamo gratis, per fare del bene ed in nome della solidarietà. È una bella giornata per Monfalcone”.

Presente anche la fisioterapista dell’associazione Fabiana Alt, che si dice “entusiasta degli spazi e dello studio - imbiancato dagli operai del Comune di Monfalcone - Un luogo accogliente che sicuramente farà sentire a proprio agio tutte le nostre pazienti”.

“Il vigente Regolamento per la partecipazione popolare e la trasparenza dell'azione amministrativa disciplina i rapporti con l'associazionismo circa l'utilizzo dei beni patrimoniali che possono essere dati in concessione ad uso di sede associativa e, a fronte del grande contributo che l’Associazione garantisce alla cittadinanza, abbiamo individuato nell’immobile di via Valentinis gli spazi che potevano essere adibiti allo scopo”, in un rapporto di piena collaborazione con il territorio che si concretizza nel costante dialogo con i cittadini, “e ci consente di intercettarne i bisogni”, conclude il sindaco Anna Maria Cisint.

L’accordo prevede una durata contrattuale di 4 anni rinnovabili, l’esonero dal pagamento del canone di concessione, il rimborso delle spese di consumo delle utenze di acqua, luce e riscaldamento.

 

(C.S.)

Parole chiave: Monfalcone