Skip to main content

Associazione de Banfield riceve una donazione da Inner Wheel Club Trieste per l'acquisto di ausili ortopedico sanitari

Nei giorni scorsi le socie di Inner Wheel Club Trieste, accompagnate dalla loro Presidente Serena Semerini De Vanna, hanno consegnato all’Associazione de Banfield un prezioso contributo economico, destinato all’acquisto di ausili ortopedico sanitari per il servizio di prestito gratuito agli anziani fragili della città. ...
 |  Nik97  |  Notizie

Nei giorni scorsi le socie di Inner Wheel Club Trieste, accompagnate dalla loro Presidente Serena Semerini De Vanna, hanno consegnato all’Associazione de Banfield un prezioso contributo economico, destinato all’acquisto di ausili ortopedico sanitari per il servizio di prestito gratuito agli anziani fragili della città.

Inner Wheel Club Trieste sposa ormai da diversi anni la missione della de Banfield, contribuendo fattivamente non solo all’acquisto di attrezzature, ma anche al sostegno del servizio di assistenza domiciliare e condividendone tutti i valori.

Il sostegno appena ricevuto nasce dai proventi di cena benefica che il Club ha organizzato lo scorso dicembre, grazie alla quale è stato possibile devolvere 1.450,00 € per acquistare un nuovo letto elettrico, una carrozzina e una sedia comoda. Sono infatti questi alcuni degli ausili più richiesti dalle persone con difficoltà motorie e che possono aiutare tante famiglie a vivere una vecchiaia più serena.

Le Socie di Inner Wheel Club Trieste si recheranno a breve anche in visita al nuovo magazzino ausili dell’Associazione in Via Rio Primario 4, per vedere personalmente come è organizzato il servizio di prestito gratuito e gli ausili che vengono quotidianamente movimentati. Ad illustrare la nuova sede da parte dell’Associazione de Banfield ci saranno la direttrice Giovanna Pacco e la vicepresidente Mariella Magistri, assieme al personale e ai volontari che si dedicano da anni con devozione a tale servizio.

Parole chiave: Trieste