Skip to main content

A Trieste incontro tra il sindaco Cisint e il nuovo Console Generale della Romania Adina Lovin

Grande sinergia quella sottolineata questa mattina nell’incontro tra il sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint e il nuovo Console Generale della Romania a Trieste Adina Lovin. “Il continuo di una piena collaborazione e stima reciproca che mi lascia in eredità il collega, ex Console Generale  a Trieste, Cosmin Victor Loteanu" rileva il nuo...
 |  Nik97  |  Notizie

Grande sinergia quella sottolineata questa mattina nell’incontro tra il sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint e il nuovo Console Generale della Romania a Trieste Adina Lovin.

“Il continuo di una piena collaborazione e stima reciproca che mi lascia in eredità il collega, ex Console Generale  a Trieste, Cosmin Victor Loteanu" rileva il nuovo console Lovin, che si dice “a disposizione per qualsiasi necessità su Monfalcone, in quanto rappresentante della seconda comunità straniera per dimensioni in città”.

“Ringrazio il Console per la presenza a Monfalcone, una città complessa che ha bisogno di interlocuzioni con i lavoratori e le aziende che orbitano sul territorio. Le auguro buon lavoro dopo aver avuto ottimi rapporti con il precedente, con cui abbiamo costruito ottime relazioni” sottolinea il Sindaco.

“Siamo a disposizione per rafforzare le sinergie che già esistono con la Romania e siamo pronti a instaurare nuovi rapporti con le realtà che hanno obiettivi comuni ai nostri. Abbiamo una visione aperta, perché riteniamo che qualsiasi progetto debba nascere da un percorso condiviso e da una rete di rapporti. Fondamentale lavorare bene come abbiamo fatto in questi anni per assicurare la giusta interlocuzione territorio - istituzioni”.

Parole chiave: Trieste, Monfalcone