Skip to main content

Presentata in Sala Giunta la prima Bavisela di Carnevale in programma domenica 4 febbraio

Questa mattina (mercoledì 31 gennaio) in Sala Giunta è stata presentata in conferenza stampa la prima Bavisela di Carnevale, in programma domenica 4 febbraio.   Sono intervenuti l'assessore alle Politiche dello Sport Elisa Lodi; il presidente del Carnevale di Trieste Sabrina Iogna; il presidente onorario del Carnevale di Tr...
 |  Nik97  |  Notizie

Questa mattina (mercoledì 31 gennaio) in Sala Giunta è stata presentata in conferenza stampa la prima Bavisela di Carnevale, in programma domenica 4 febbraio.

 

Sono intervenuti l'assessore alle Politiche dello Sport Elisa Lodi; il presidente del Carnevale di Trieste Sabrina Iogna; il presidente onorario del Carnevale di Trieste Roberto De Gioia; il presidente di Apd Miramar Emilio Porto; il segretario di Asd Trieste Atletica Omar Fanciullo; il responsabile commerciale di TreeSport Roberto Merkuza; l'esponente di Sport e Salute Paolo Rossi.

 

Ha dichiarato l'assessore Elisa Lodi: “L'Amministrazione comunale ha accolto con entusiasmo questa nuova proposta, che coniuga attività fisica e ludica, in una festa dello sport aperta a tutti, comprese le famiglie, e che attraverserà le vie del centro cittadino contestualmente all'inaugurazione del Carnevale”.

 

La Bavisela di Carnevale, alla sua prima edizione, è una corsa non competitiva (cioè senza classifica finale) adatta a tutte le età, nata sulla scia di analoghi appuntamenti che si svolgono in altri momenti dell'anno. Alla precedente Bavisela di Natale hanno partecipato infatti 800 persone.

 

La partenza è fissata alle ore 10 di domenica 4 febbraio in piazza Unità d'Italia. In seguito il percorso si snoderà per circa quattro chilometri del centro cittadino: passando attraverso via Bellini e viale XX Settembre, si concluderà al centro commerciale Giulia. L'organizzazione invita i corridori a presentarsi in maschera carnevalesca. Il numero massimo di partecipanti ammesso è pari a 300 persone. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale dell'evento (https://triestespringrun.com).

 

Il Comune di Trieste co-organizza la manifestazione, che è inserita all'interno del programma dello storico Carnevale di Trieste, organizzata dall'Apd Miramar, con la collaborazione dell'Asd Trieste Atletica Aps, con la sponsorizzazione principale del negozio TreeSport e con la media partnership di Radio Punto Zero.

Parole chiave: Trieste