Skip to main content

Trieste, papa Francesco sarà nel Comune domenica 7 luglio 2024

Con gioia accoglieremo papa Francesco domenica 7 luglio 2024. Sarà a Trieste domenica per la conclusione della 50ma Settimana sociale dei cattolici. Incontrerà i convegnisti ma poi celebrerà la Santa Messa in Piazza Unità d’Italia. Prepariamoci con la preghiera ad accoglierlo perché sia un momento in cui rafforziamo la nostra partecipazione al...
 |  Nik97  |  Notizie

Con gioia accoglieremo papa Francesco domenica 7 luglio 2024.

Sarà a Trieste domenica per la conclusione della 50ma Settimana sociale dei cattolici. Incontrerà i convegnisti ma poi celebrerà la Santa Messa in Piazza Unità d’Italia.

Prepariamoci con la preghiera ad accoglierlo perché sia un momento in cui rafforziamo la nostra partecipazione alla costruzione della nostra comunità ecclesiale e civile. Siamo nella periferia dell’Italia, che vuole dire nella frontiera che ci porta all’incontro con altri popoli e culture. È come un invito ad essere pronti a comunicare e a testimoniare il messaggio evangelico di pace e di giustizia che il Papa sta diffondendo in ogni occasione.

Il segretario generale della Cei, mons. Giuseppe Baturi, ha dato notizia che sarà Papa Francesco a chiudere la 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia (Trieste, 3-7 luglio 2024). "Il Santo Padre - ha detto mons. Baturi - sarà con noi domenica 7 luglio per portare un messaggio ai partecipanti all'appuntamento di Trieste e per celebrare la Messa". E' quanto si legge nel comunicato finale del Consiglio episcopale permanente della Cei. (ANSA)

Parole chiave: Trieste