Skip to main content

Muggia: ultimata la pulizia dei torrenti

Nei giorni scorsi è stata ultimata la pulizia dei torrenti di Muggia, una lunga lista di interventi che hanno permesso di eliminare tutti i materiali che ostruivano o rischiavano di ostruire i corsi d’acqua presenti. Operazioni a tutela e salvaguardia dell’ambiente e del territorio.  “Con un finanziamento Regionale e con fondi comuna...
 |  Nik97  |  Notizie

Nei giorni scorsi è stata ultimata la pulizia dei torrenti di Muggia, una lunga lista di interventi che hanno permesso di eliminare tutti i materiali che ostruivano o rischiavano di ostruire i corsi d’acqua presenti. Operazioni a tutela e salvaguardia dell’ambiente e del territorio. 

“Con un finanziamento Regionale e con fondi comunali siamo riusciti a effettuare la manutenzione di una ventina di corsi d’acqua in tutto - ricorda l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Elisabetta Steffè - in diverse zone di Muggia. Le risorse messe in campo complessivamente sono superiori ai 97mila euro. Un impegno che non si ferma. Abbiamo deciso di investire ulteriori fondi nelle manutenzioni, considerando - aggiunge - che negli ultimi anni il cambiamento climatico sta determinando fenomeni improvvisi e imprevedibili, e che mantenere fiumi e torrenti puliti diventa fondamentale per consentire all’acqua di defluire correttamente anche in caso di forti precipitazioni”.

Parole chiave: Muggia