Skip to main content

Nel Salotto Azzurro incontro tra il sindaco Dipiazza e il console generale della Turchia

Questa mattina (giovedì 11 gennaio) nel Salotto Azzurro del Municipio il sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato Mehmet Özöktem, console generale della Repubblica di Turchia a Milano, presente a Trieste in visita ufficiale. Il console generale è stato accompagnato dal console onorario della Repubblica di Turchia a Trieste Enrico Samer. Il sindac...
 |  Nik97  |  Notizie

Questa mattina (giovedì 11 gennaio) nel Salotto Azzurro del Municipio il sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato Mehmet Özöktem, console generale della Repubblica di Turchia a Milano, presente a Trieste in visita ufficiale. Il console generale è stato accompagnato dal console onorario della Repubblica di Turchia a Trieste Enrico Samer.

Il sindaco Dipiazza ha illustrato le peculiarità geografiche, storiche ed economiche della città, con particolare riferimento alle scommesse legate alla portualità e al traffico mercantile; al sistema scientifico e di ricerca; alla presenza di grandi aziende internazionali; alla progettualità per i 65 ettari affacciati sul mare del Porto Vecchio, ora denominato Porto Vivo, destinati a diventare un nuovo borgo della città, coerentemente con quanto accaduti con altri borghi oggi divenuti storici ma che trovano origine in un contesto di sviluppo urbano caratteristico della storia di Trieste.

L'incontro si è concluso con uno scambio di doni rappresentativi delle rispettive culture dei due Paesi.

Parole chiave: Trieste