Skip to main content

Trieste: incontro tra il sindaco Roberto Dipiazza e il Console Generale della Repubblica di Tunisia, Nasreddine Boubakri

Nella mattina di mercoledì 29 novembre nel Salotto Azzurro del Municipio il sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato il Console Generale della Repubblica di Tunisia a Milano, Nasreddine Boubakri. La visita istituzionale è stata l’occasione per suggellare una reciproca collaborazione e per riaffermare l’importanza del dialogo e dell’incontro ...
 |  Nik97  |  Notizie

Nella mattina di mercoledì 29 novembre nel Salotto Azzurro del Municipio il sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato il Console Generale della Repubblica di Tunisia a Milano, Nasreddine Boubakri.

La visita istituzionale è stata l’occasione per suggellare una reciproca collaborazione e per riaffermare l’importanza del dialogo e dell’incontro tra diverse culture.

Durante la visita il sindaco Roberto Dipiazza ha illustrato la storia di Trieste, le principali caratteristiche geo-politiche, economiche della città e la presenza sul territorio delle numerose istituzioni scientifiche.

Nasreddine Boubakri ha mostrato un grande interesse per Trieste, esprimendo la volontà di instaurare una collaborazione dialogante, puntando soprattutto sul turismo, punto di forza per la Tunisia, e al riguardo, il console, ha sottolineato le potenzialità turistiche in particolare della città di Hammamet.

Reciproco scambio di doni, come segno di stima, amicizia e apprezzamento.

Parole chiave: Trieste