A Monfalcone il Vice Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Ammiraglio Ispettore Sergio Liardo
Il sindaco Anna Maria Cisint e il vicesindaco Antonio Garritani hanno incontrato il Vice Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Ammiraglio Ispettore Sergio Liardo, accompagnato dal Comandante della Direzione Marittima di Trieste Capitano di Vascello Luciano Del Prete e dal Comandante della Capitaneria di Porto di Monfalcone Giuseppe Siragusa.
“Incontro proficuo che mi ha consentito di spiegare all’Ammiraglio la realtà di Monfalcone” afferma il Sindaco. Realtà ricca e complessa, che l’attuale Amministrazione punta a valorizzare di giorno in giorno. “Cerchiamo opportunità. Abbiamo affrontato, anche solo per titoli, questioni molto importanti per la Città, a partire dalla portualità, alla nautica, al litorale. Monfalcone ha un grande punto a suo favore, che va sviluppato e supportato: l’economia del mare. Abbiamo dimostrato che portualità e nautica sono dei segmenti che non vanno messi in secondo piano. ” continua il Sindaco.
Cisint, apprezzando la visita dell’Ammiraglio, sottolinea come la sinergia con la Capitaneria sia di fondamentale importanza, soprattutto per una realtà costiera come Monfalcone, ponendo l’accento sul grande valore della Capitaneria di Porto del territorio, competente e al servizio dei cittadini”.
“La nostra è una Regione che sa far sistema e noi siamo riusciti a entrarci”, sistema del quale, sottolinea il Sindaco, il corpo della Capitaneria di Porto è di fondamentale importanza.