Skip to main content

Trieste, incontro tra il sindaco Dipiazza e quattro atleti della Sezione Judo della Società Ginnastica Triestina

Lunedì 6 novembre, nel Salotto Azzurro del Palazzo comunale, il Sindaco Roberto Dipiazza, alla presenza dell'Assessore alle Politiche del Patrimonio Immobiliare e dello Sport, Elisa Lodi, ha incontrato quattro atleti della Sezione Judo della Società Ginnastica Triestina che nei prossimi mesi avranno l'onore di indossare la maglia azzur...
 |  Nik97  |  Notizie

Lunedì 6 novembre, nel Salotto Azzurro del Palazzo comunale, il Sindaco Roberto Dipiazza, alla presenza dell'Assessore alle Politiche del Patrimonio Immobiliare e dello Sport, Elisa Lodi, ha incontrato quattro atleti della Sezione Judo della Società Ginnastica Triestina che nei prossimi mesi avranno l'onore di indossare la maglia azzurra, essendo stati convocati nelle squadre nazionali che parteciperanno alle prossime manifestazioni ufficiali internazionali per l'Italia accompagnati dal Presidente della Società Ginnastica Triestina, Massimo Varrecchia e dall’Istruttore della Sezione Judo della Società Ginnastica Triestina e Tecnico della Nazionale Italiana Judo, Raffaele Toniolo che ha illustrato i traguardi raggiunti dagli atleti.

Veronica Toniolo (-57kg, attualmente in forza al G.S. Esercito), oltre a proseguire il percorso di qualificazione olimpica con la squadra seniores, rappresenterà l'Italia ai prossimi Campionati d'Europa e Campionati del Mondo juniores (U21).

Con lei ai Campionati d'Europa ci sarà Emma Stoppari (-57kg) convocata per il Mixed Team Event dopo l'ottima prestazione di Slovenj Gradec.

Alessio De Luca (-66kg), con un finale di stagione strepitoso, ha staccato il pass per il Campionato del Mondo U21, mentre Giulia Italia De Luca, con i risultati in European e Continental Cup di questa stagione, si è guadagnata il posto a -52kg per il Campionato d'Europa U23.

Il Sindaco, congratulandosi per i risultati finora conseguiti e per tenere alto il nome di Trieste nel mondo, ha augurato loro i migliori successi futuri e consegnato ai quattro atleti un gagliardetto con l’Alabarda.

Parole chiave: Trieste