Skip to main content

Trieste, al via la seconda fase del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Il Comune di Trieste ricorda che da domani, 7 novembre, partirà la seconda fase del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Per le famiglie incluse nella rilevazione “Areale”, contattate direttamente dai rilevatori incaricati dal Comune, la rilevazione terminerà il 22 novembre, mentre per l...
 |  Nik97  |  Notizie

Il Comune di Trieste ricorda che da domani, 7 novembre, partirà la seconda fase del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Per le famiglie incluse nella rilevazione “Areale”, contattate direttamente dai rilevatori incaricati dal Comune, la rilevazione terminerà il 22 novembre, mentre
per le famiglie incluse nella rilevazione “da Lista”, quelle che hanno ricevuto da parte di ISTAT una comunicazione contenente le credenziali per la compilazione autonoma del questionario e che hanno, però, a disposizione anche altre modalità di compilazione: assistiti da un rilevatore al proprio domicilio o presso il Centro Comunale di Rilevazione del Censimento oppure tramite un operatore telefonico chiamando il CALL CENTER COMUNALE DI CENSIMENTO, la rilevazione terminerà il 22 dicembre.

Per essere più vicini ai cittadini è stato istituito il CALL CENTER COMUNALE DI CENSIMENTO che risponde allo 0406755010 per effettuare la compilazione telefonica del questionario assistiti da un rilevatore in modo semplice, comodo e sicuro.

 

Il Centro Comunale di Rilevazione del censimento si trova in Via Ottaviano Augusto 12 (edificio del mercato ortofrutticolo all’ingrosso) e viene dedicato anche uno sportello inclusivo in via della Procureria 2/a.

L’orario per il pubblico è dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Si ricorda che la partecipazione al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Un ringraziamento da parte del Comune di Trieste a tutte quelle famiglie che hanno già risposto e un invito a quelle che ancora lo devono fare.

Parole chiave: Trieste