Trieste Coffee Festival, al via la settimana tutta dedicata al caffè
Tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Festival, la manifestazione che inizierà ufficialmente domani, domenica 29 ottobre, per concludersi domenica 5 novembre con una lunga serie di eventi.
In attesa dell’apertura del Villaggio, in piazza della Borsa, con il taglio del nastro alle 14, il primo giorno della kermesse offre la possibilità di scoprire la filiera del caffè attraverso approfondimenti e tour in tutta la città.
Domenica 29 ottobre le visite guidate si terranno dalle 10.30 alle 12 a: Torrefazione La Triestina, Urbanis, Piazza della Borsa, Antico Caffè Torinese e Antico Caffè San Marco, con ritrovo alle 10.20 alla Torrefazione La Triestina. Si replica nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17, con ritrovo alle 15.20.
Prenotazione gratuita fino ad esaurimento posti a
Dalle 10 alle 13 “torrefazioni aperte”, da Primo Aroma e da Excelsior. Per informazioni e prenotazioni
Domenica si concluderà con un evento all’Antico Caffè San Marco, su invito, con musica dal vivo e aperitivi al caffè con liquore Svn Senses, cream Tigrao e Wermut al caffè. Una serata in collaborazione con Creativa e Trieste Cocktail Week.
Il programma della settimana è su www.triestecoffeefestival.it.
Il Trieste Coffee Festival è organizzato da Freshmedia srls in co-organizzazione con il Comune di Trieste, promosso da Associazione Caffè Trieste. Il Festival gode del patrocinio di FIPE e Confcommercio. Con il supporto di Trieste Convention & Visitors Bureau.