Skip to main content

Galleria Muggia, Polidori: “Iter trasparente, condiviso e aperto al dialogo con i cittadini”

“L’iter che riguarda il progetto della galleria sarà all’insegna della trasparenza e della condivisione”. Così il sindaco di Muggia Paolo Polidori annuncia che da qualche giorno è online sul sito del Comune di Muggia una sezione dedicata proprio alla galleria. Sono già stati pubblicati alcuni testi, altri saranno aggiunti in questi giorni, e poi...
 |  Nik97  |  Notizie

“L’iter che riguarda il progetto della galleria sarà all’insegna della trasparenza e della condivisione”. Così il sindaco di Muggia Paolo Polidori annuncia che da qualche giorno è online sul sito del Comune di Muggia una sezione dedicata proprio alla galleria. Sono già stati pubblicati alcuni testi, altri saranno aggiunti in questi giorni, e poi costantemente aggiornati. “Ricordo ai cittadini che veicoleremo sempre tutte le informazioni anche sui social del Comune e sulla mia pagina Facebook istituzionale, in un percorso che sarà comunicato in modo costante alla comunità. Invito tutti i cittadini a leggere solo ciò che viene veicolato attraverso i canali ufficiali del Comune, considerando che, purtroppo, abbiamo visto nelle scorse settimane e tuttora stiamo vedendo, ‘fake news’ che vengono diffuse su gruppi e profili social. Con la conseguenza di una disinformazione che crea preoccupazione e allarmismo”. Quanto alla richiesta di un gruppo di residenti di incontrare il sindaco, emersa oggi sulla stampa locale, Polidori precisa che “abbiamo solo aspettato di concludere la conferenza stampa sul progetto di fattibilità organizzata alcuni giorni fa, prima di ricontattarli. Conferenza stampa che - precisa - è stata strumentalizzata da alcuni consiglieri dell’opposizione, che hanno indotto i cittadini a credere che quello fosse un incontro pubblico e non un incontro con la stampa. Finora abbiamo già incontrato diversi residenti e continueremo a farlo. La mia porta - sottolinea Polidori - sarà sempre aperta a chiunque voglia ricevere delucidazioni, chiarimenti o informazioni sul progetto”. La richiesta va inviata via mail alla segreteria del sindaco. 

“Ricordo nuovamente - aggiunge il primo cittadino - che si tratta sicuramente di un cantiere che avrà un impatto importante sulla città nella fase dei lavori, anche in termini di traffico. Disagi che saranno ampiamente superati dal risultato finale, quando potremo contare su una viabilità finalmente scorrevole e su nuove zone pedonali in centro, che contribuiranno a una migliore vivibilità per i cittadini e a uno sviluppo turistico sostenibile di tutto il territorio”. 

Parole chiave: Muggia