Skip to main content

Monfalcone, dichiarazioni del sindaco Cisint sul recruiting day del 17 ottobre

“L’importanza che per noi hanno la salute e il lavoro viene dimostrata dalla costanza con la quale, insieme alla Regione, mettiamo in campo tutte le operazioni per garantire risposte alle aziende - che, in questo caso, si sono dimostrate molto all’avanguardia e con un’alta idea del valore del capitale umano - ma anche per stare vicini alle perso...
 |  Nik97  |  Notizie

“L’importanza che per noi hanno la salute e il lavoro viene dimostrata dalla costanza con la quale, insieme alla Regione, mettiamo in campo tutte le operazioni per garantire risposte alle aziende - che, in questo caso, si sono dimostrate molto all’avanguardia e con un’alta idea del valore del capitale umano - ma anche per stare vicini alle persone che sono in cerca di occupazione. Conosciamo benissimo l’importanza che ha la formazione oggi e il fatto di mettere a disposizione il municipio per i recruiting day ha anche il valore di messaggio, perchè il municipio è la casa di tutti noi e riuscire organizzare lì queste iniziative significa far vivere, avendo affianco le istituzioni, un momento importante e decisivo alle persone che cercano lavoro e a chi lo offre. 

Ringraziamo la Regione che ci sta accanto in questo importante progetto, che promuoviamo insieme già dal 2017, per ricercare risorse umane con skill differenti e incrociare così la domanda e l’offerta di lavoro.

Negli ultimi anni il lavoro nella nostra città è stato trattato male perché spesso, soprattutto in determinati settori,  non sono state garantite ai lavoratori condizioni contrattuali adeguate, provocando un dumping salariale e contrattuale che ha tolto dignità al lavoro stesso. Per noi il tema dell’occupazione di qualità è fondamentale per il benessere dei cittadini e continueremo a intraprendere azioni per creare nuove opportunità di crescita personale e professionale”.

Parole chiave: Monfalcone