Skip to main content

Pro pineta di Cattinara, riprende lunedì 14 agosto la raccolta firme

Il Coordinamento Salviamo il Burlo e la pineta di Cattinara riprenderà lunedì 14 agosto dalle 18 alle 20 in via delle Torri, lato chiesa di Sant’Antonio nuovo, la raccolta firme su una breve petizione volta a salvare la pineta e gli altri alberi di Cattinara condannati all’abbattimento. La petizione era partita nel gennaio 2022 dagli ...
 |  Nik97  |  Notizie

Il Coordinamento Salviamo il Burlo e la pineta di Cattinara riprenderà lunedì 14 agosto dalle 18 alle 20 in via delle Torri, lato chiesa di Sant’Antonio nuovo, la raccolta firme su una breve petizione volta a salvare la pineta e gli altri alberi di Cattinara condannati all’abbattimento.

La petizione era partita nel gennaio 2022 dagli alunni e alunne della locale scuola media slovena “Santi Cirillo e Metodio”. I fogli con oltre 600 firme erano poi rimasti a scuola. Ma venerdì 11 e sabato 12 agosto scorsi il Coordinamento ha riavviato la raccolta, che avrà luogo ogni pomeriggio feriale tra le 18 e le 20 sempre in via delle Torri, lato chiesa di Sant’Antonio nuovo. L’appuntamento successivo sarà quindi mercoledì 16 agosto.

I dati richiesti ai firmatari sono: nome, cognome, luogo e data di nascita, documento d’identità e firma.

Le firme saranno consegnate al Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, all’Assessore alla Salute della Regione FVG, all’Assessore all’Ambiente della Regione FVG, all’Assessore alle Infrastrutture e Territorio della Regione FVG, al Direttore generale dell’ASUGI, al Direttore generale dell’IRCCS Burlo Garofolo e al Sindaco di Trieste, se e quando questi vertici istituzionali accetteranno di ricevere una delegazione dei proponenti.

Parole chiave: Trieste