Skip to main content

Monfalcone Estate 2023, per il ciclo “Parliamone in Biblioteca” appuntamento con "La nuova era" di Simonetta Marenzi

Giovedì 20 luglio alle 18.30 presso il Giardino della Biblioteca un nuovo appuntamento per la rassegna di incontri “Parliamone in Biblioteca”. Ospite Simonetta Marenzi, che offre una preziosa riflessione sull'importanza di conciliare il benessere personale e sociale come chiave fondamentale per superare le crisi che affliggono la nostra epoca e ...
 |  Nik97  |  Notizie

Giovedì 20 luglio alle 18.30 presso il Giardino della Biblioteca un nuovo appuntamento per la rassegna di incontri “Parliamone in Biblioteca”. Ospite Simonetta Marenzi, che offre una preziosa riflessione sull'importanza di conciliare il benessere personale e sociale come chiave fondamentale per superare le crisi che affliggono la nostra epoca e aprire le porte a una nuova era.

Nel suo saggio "La nuova era: conciliare benessere individuale e sociale", nato durante la pandemia da COVID 19, l’autrice fa alcune riflessioni sull'importanza di una compartecipazione tra gli esseri umani, per facilitare e sostenere i cambiamenti nel campo economico, finanziario e sociale fondamentali per superare la crisi globale che sta attanagliando il nostro pianeta. Simonetta Marenzi invita a scoprire nuovi orizzonti di benessere, soffermandosi sulle cause della crisi, le qualità da sviluppare per superarle e le analogie esistenti tra l’organismo umano e quello sociale; essa propone tecniche ed esercizi volti a favorire un processo di consapevolezza e sviluppo sia individuale che di gruppo, nella certezza che non possa esserci vero benessere senza uno sguardo olistico, sistemico e psicosintetico e accompagnando con questi temi il lettore a guardare all’organismo gruppale come ad un organismo vivente dotato di anima e corpo.

Dialoga con l’autrice Stefano Barazza.

In caso di maltempo l’incontro si terrà in sala conferenze.

L’ingresso è libero.

Parole chiave: Monfalcone