Monfalcone, quasi conclusi i lavori alla scuola dell'infanzia “il Germoglio”
Il Comune lavora nelle scuole: se gli studenti si stanno godendo le meritate vacanze estive, l’Amministrazione Comunale sfrutta i mesi più caldi di assenza delle lezioni per la riqualificazione dell’interno e dell’esterno, ove necessario, dei plessi scolastici. Si concluderanno infatti a giorni le operazioni nella scuola dell’infanzia di via Cellottini, “il Germoglio”, dove sono state pitturate pareti, soffitti e ridisegnate le basi e che si appresta a “cambiare volto” sia sulla facciata esterna che negli interni.
La riqualificazione del Germoglio si accompagna alle prossime operazioni - previste sempre prima del rientro degli studenti sui banchi di scuola - sugli spazi che ospiteranno i bambini della Cuzzi, il centro giovani Innovation Young e la Casa della Gioventù della Marcelliana, grazie a due contributi regionali da 200mila euro - raggiungendo 400 mila - per “garantire in urgenza la continuità del servizio scolastico”, “una priorità per l’Amministrazione” nelle parole di Cisint.
“Ringrazio tutti i funzionari del Comune che, nonostante il caldo, stanno contribuendo a rendere migliori le nostre scuole. Salute, lavoro e scuola sono in cima ai nostri pensieri e con tanta fatica, ma efficacia, stiamo consentendo al nostro territorio non solo di usufruire di ottimi servizi scolastici, ma anche di offrire a bambini e studenti ambienti sani e sicuri, tecnologicamente all’avanguardia, sia per il contenimento dei consumi energetici, sia per la modernità dei materiali, con uno sguardo attento all’innovazione” conclude Cisint.