Skip to main content

BASE Club Experience di Baia di Sistiana, super ospite Rocco Hunt

Rocco Hunt, uno dei rapper più stimati del panorama italiano, è l’ospite speciale al BASE Club Experience della serata dedicata alla musica italiana “Certe Notti”, venerdì 14 luglio, dalle 23.00 (Baia di Sistiana, Duino Aurisina- Ts). Vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione "Nuove proposte" con il singolo “Nu juorno buono...
 |  Nik97  |  Notizie

Rocco Hunt, uno dei rapper più stimati del panorama italiano, è l’ospite speciale al BASE Club Experience della serata dedicata alla musica italiana “Certe Notti”, venerdì 14 luglio, dalle 23.00 (Baia di Sistiana, Duino Aurisina- Ts).

Vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione "Nuove proposte" con il singolo “Nu juorno buono” e dei Premi Emanuele Luzzati e Assomusica, Rocco Hunt ha collezionato dei risultati molto importanti, con oltre 25 dischi di platino collezionati solo negli ultimi 2 anni tra Italia, Spagna e Francia, collaborazioni internazionali, oltre 4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e un repertorio che vanta 2.3 miliardi di stream totali.
L’ultimo singolo “Non litighiamo più”, ha da poco riconquistato il disco di platino: il brano, scritto da Rocco Hunt con la collaborazione di Paolo Antonacci e Davide Simonetta che lo ha anche prodotto, si muove artisticamente tra il presente e le sue origini di poeta urbano che lo hanno fatto conoscere e apprezzare.


Sabato 15 luglio, dalle 23.00, al BASE arriva Gregor van Offeren, meglio conosciuto come Gregor Salto, DJ e produttore discografico olandese.
Ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte a otto anni e all’età di 14 anni a fare musica elettronica su un Commodore Amiga di suo padre. Insieme al compagno di scuola, DJ Ernst, ha vinto un concorso per talenti promosso dal suo liceo Stedelijk Gymnasium Haarlem e usando il premio in denaro ha comprato il loro primo equipaggiamento. Le prime canzoni di Gregor Salto sono state pubblicate nel 1994 nell’ambito della Outland Records di Amsterdam. Con lo pseudonimo Scuba ha contribuito con un paio di canzoni per l’etichetta Fresh Fruit di Amsterdam. Alla fine del 2003, Gregor Salto ha fondato la sua etichetta, G-Rex Music ed è ora una presenza stabile sulla scena house e nei festival olandesi e internazionale. Il suo successo internazionale è arrivato con un remix sull’album di Mariah Carey, intitolato “You’re Mine”.

Il fine settimana di metà luglio si conclude domenica 16 con lo storico aperitivo serale (dalle 18.00 alle 24.00) sulla magnifica terrazza in riva al mare, una location tra le più belle del litorale adriatico, organizzato in collaborazione con Shi's Restaurant.

Parole chiave: Trieste