Skip to main content

100 anni dell'aeronautica militare, a Trieste le frecce tricolori

Alle 11.00 di venerdì 7 luglio le Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale hanno sorvolato e salutato simbolicamente Trieste lasciando nell’azzurro del cielo e sopra il blù del mare i fumi verde, bianco e rosso della bandiera italiana. Sono stati ben 5 i passaggi con i fumi del Tricolore sopra Trieste. Uno spettacolo...
 |  Nik97  |  Notizie

Alle 11.00 di venerdì 7 luglio le Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale hanno sorvolato e salutato simbolicamente Trieste lasciando nell’azzurro del cielo e sopra il blù del mare i fumi verde, bianco e rosso della bandiera italiana.

Sono stati ben 5 i passaggi con i fumi del Tricolore sopra Trieste. Uno spettacolo apprezzato da tanti triestini e tanti turisti presenti nel centro cittadino, in una gremita piazza Unità, sul molo Audace e sulle Rive, ma visibile anche da altre parti della città. Un saluto ammirato anche dal sindaco Roberto Dipiazza e dal presidente della giunta regionale del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga che, dal palazzo della Regione di piazza Unità d’Italia, hanno seguito i passaggi e le evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori, guidata dal comandante, tenente colonnello Stefano Vit.

Il passaggio odierno su Trieste rientra nell’ambito dell’evento “Cento anni dell’Aeronautica Militare – In volo verso il futuro”. Con “AM ringrazia l’Italia”, la Pattuglia Acrobatica Nazionale ha avviato infatti un programma di sorvoli su ogni capoluogo di regione, un modo per ringraziare tutti i cittadini italiani che hanno servito e supportato la Forza Armata in questi cento anni di storia.

Parole chiave: Trieste