Palarock di via Frescobaldi, conclusi i lavori di manutenzione straordinaria
“Nel rispetto dei tempi e secondo le modalità previste si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria della copertura ed è stata realizzata una nuova parete di arrampicata al Palarock di via Frescobaldi. Grazie al contributo regionale di 200mila euro e allo stanziamento dell'Amministrazione comunale di ulteriori 13.200,00 euro siamo riusciti a risolvere anche le problematiche legate alle infiltrazioni d'acqua, e a predisporre una nuova 'linea vita' con parapetti anticaduta e implementare le attrezzature sportive con fornitura e installazione di una nuova struttura per l’arrampicata”, lo ha detto l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Elisa Lodi, confermando l'ultimazione dei lavori avvenuta in questi giorni.
La palestra di via Frescobaldi è data in concessione d'uso all’Associazione Sportiva Dilettantistica "Olympic Rock" la quale, affiliata F.A.S.I e EPS Libertas, promuove l’arrampicata sportiva nel Comune di Trieste e nei territori limitrofi ed organizza corsi mirati e differenziati per fasce d’età e livelli di preparazione.
Per garantire lo svolgimento delle attività sportive è stato necessario eseguire i lavori di manutenzione, importanti soprattutto dal punto di vista simbolico.
La struttura del Palarock nasce come palestra di basket che si è dovuta reinventare, recuperando uno spazio che altrimenti sarebbe stato abbandonato, offrendo alla città la prima palestra di roccia, frequentata da tantissimi ragazzi e non solo.