Skip to main content

“Le Stagioni delle Armi” al Castello di San Giusto, in programma “Nobili cavalieri tergestei”

Il quinto fine settimana del ciclo di rievocazioni storiche “Le Stagioni delle Armi” porta ancora una volta nell’affascinante mondo del Medioevo. Sarà la triestina “Compagnia de Tergeste” ad accompagnare i visitatori del Castello di San Giusto in un percorso didattico dal titolo “Nobili cavalieri tergestei”. I rievocatori, in accurati costumi s...
 |  Nik97  |  Notizie

Il quinto fine settimana del ciclo di rievocazioni storiche “Le Stagioni delle Armi” porta ancora una volta nell’affascinante mondo del Medioevo. Sarà la triestina “Compagnia de Tergeste” ad accompagnare i visitatori del Castello di San Giusto in un percorso didattico dal titolo “Nobili cavalieri tergestei”.

I rievocatori, in accurati costumi storici, racconteranno le vicende della città dalla Dedizione alla Casa d’Austria del 1382 fino alla nascita del Castello di San Giusto, edificato per volere dell'Imperatore Federico III d’Asburgo a partire dal 1468.

Il suo primo nucleo fu infatti la casa fortificata del Capitano Imperiale affiancata da una torre, che oggi fa parte del percorso espositivo del Museo-Armeria. Proprio la cosiddetta “Casa del Capitano” sarà l’area della fortezza interessata dall’intervento didattico dei cavalieri tergestei.

Le visite guidate si terranno nei consueti orari (alle ore 10.30, 11.45, 15.00, 16.15 e 17.30) e saranno aperte a grandi e piccini.

La partecipazione è libera e non prevede costi aggiuntivi rispetto al biglietto di ingresso al Castello.

Informazioni allo 040 309362 e sul sito www.castellodisangiustotrieste.it.

Parole chiave: Trieste