Skip to main content

Un’attenzione verso i cittadini più fragili. Al cimitero di Monfalcone installate nuove panchine

Le persone che si recano in visita al cimitero di Monfalcone da oggi potranno concedersi una sosta sulle nuove panchine che i tecnici del Comune hanno installato nel pomeriggio di ieri. Design consono all’ambiente, in acciaio grigio scuro, le panchine sono state posizionate nelle zone più periferiche del cimitero, in aree non in concessione ai ...
 |  Nik97  |  Notizie

Le persone che si recano in visita al cimitero di Monfalcone da oggi potranno concedersi una sosta sulle nuove panchine che i tecnici del Comune hanno installato nel pomeriggio di ieri.

Design consono all’ambiente, in acciaio grigio scuro, le panchine sono state posizionate nelle zone più periferiche del cimitero, in aree non in concessione ai privati.

“Abbiamo provveduto all’installazione delle panchine per rispondere a un’esigenza molto sentita - rileva il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint. Dopo l’istituzione della VIscar, l’auto elettrica che viene utilizzata per accompagnare le persone anziane, con problemi di deambulazione o con disabilità a far visita alle tombe dei propri cari, abbiamo pensato che le panchine potessero essere utili alle persone più fragili, che quindi potranno accomodarsi per concedersi un pò di riposo mentre attraversano il cimitero da una parte all’altra. Negli ultimi anni abbiamo riqualificato molto questo luogo, perchè è un luogo molto importante per la sensibilità di ciascuno di noi, in cui ognuno può mantenere un contatto con i propri cari che non ci sono più. Abbiamo investito molto per ristrutturarlo e per renderlo adeguato e, grazie alle persone che ci lavorano, anche pulito e dignitoso e le panchine rappresentano un’ulteriore attenzione verso i cittadini”. 

Parole chiave: Monfalcone