Skip to main content

Baia di Sistiana, alla Caravella completata l’area parco giochi dedicata ai più piccoli

Nel Parco Caravella in Baia di Sistiana, nel comune di Duino Aurisina (Ts), è stata completata l’area giochi dedicata ai bambini. “Negli ultimi due anni” – afferma Maria Lucia Mainardi, responsabile spiagge e parcheggio per conto della SRS, ricordando che da tre anni le tariffe sono sempre uguali su indicazione della società – “abbiamo volu...
 |  Redazione sport  |  Notizie

Nel Parco Caravella in Baia di Sistiana, nel comune di Duino Aurisina (Ts), è stata completata l’area giochi dedicata ai bambini. “Negli ultimi due anni” – afferma Maria Lucia Mainardi, responsabile spiagge e parcheggio per conto della SRS, ricordando che da tre anni le tariffe sono sempre uguali su indicazione della società – “abbiamo voluto creare in una zona sabbiosa e alberata un parco giochi per i più piccoli, con attrezzature sportive anche per i più grandi, come il tappeto elastico e i due tavoli da ping pong. L’area (a uso gratuito) è attigua alla Family Beach in modo che i genitori possano vedere i figli giocare direttamente dai loro lettini ed è vicina all’accesso al mare più facilitato. Sono inoltre aperti al pubblico, già dal 20 maggio – data di apertura del Parco Caravella nonostante le condizioni climatiche non ottimali – bar, pizzeria e ristorante”.


Dall’altro lato della Baia di Sistiana, lo storico stabilimento balneare di Castelreggio completa la sua offerta con il servizio di self-service, proprio come per abitudine è avvenuto negli ultimi anni, con la proposta della cucina di pesce in riva al mare, dedicata alle tipicità alimentari locali a prezzi contenuti: da sabato 1 luglio frittura mista, primi piatti, pesce alla griglia, qualche pietanza di carne e freschissime insalate di frutta per cercare di accontentare tutti i palati. Lo conferma il manager Stefano Raso, che rappresenta e gestisce lo stabilimento balneare, ricordando che “tutta l’area in concessione è stata pulita, abbellita e aperta liberamente agli utenti, con un’offerta di servizi approvati dalla Giunta comunale senza alcun rincaro rispetto allo scorso anno come indicato nel capitolato di concessione”.

Prosegue infine la programmazione serale al Base Club Experience: venerdì 30 giugno, per l’evento “Certe notti” dedicato alla musica italiana è attesa in Baia di Sistiana Clara Soccini, cantante, attrice e noto volto di Giulia nella serie Mare Fuori.
Nata a Varese nel 1999 a Varese, inizia a prendere lezione di canto e pianoforte mentre frequenta il liceo linguistico a Travedona Monate, dove si diploma. Si trasferisce poi a Milano e inizia la carriera da modella. Debutta nel mondo della musica durante il primo lockdown da Covid-19, nel 2020, iniziando a pubblicare dapprima alcuni pezzi sul suo profilo Instagram, fino a quando esce il singolo d’esordio, con il rapper e produttore Nicola Siciliano, dal titolo Io e Te, distribuito da Sony Music. Solo dopo qualche mese, Clara Soccini rilascia un altro brano, Freak, a cui seguono Ammirerò e Bilico prodotti da Columbia Records Italy/Sony Music Italy. Tra gli ultimi brani, Il tempo delle mele, prodotto da Michele Canova e ispirato al film cult con protagonista Sophie Marceau. Il 6 aprile del 2023, Clara firma il suo primo contratto discografico con la Warner.

L’esordio nel piccolo schermo per Clara Soccini arriva con la fortunata serie Mare Fuori. Entra a far parte del cast a partire dalla terza stagione. Il suo ruolo è quello di Giulia, una cinica trapper milanese che finisce all’IPM e il cui nome d’arte è Crazy J.

Parole chiave: Trieste