Nel Salotto Azzurro del Municipio il sindaco Dipiazza ha premiato il regista triestino Marco Tessarolo
Questa mattina (lunedì 26 giugno) nel tradizionale Salotto Azzurro del palazzo municipale, alla presenza del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e del consigliere comunale Alberto Polacco, è stato ricevuto il regista triestino Marco Tessarolo.
Il Sindaco Roberto Dipiazza ha conferito un riconoscimento al regista triestino per “i brillanti risultati ottenuti a livello nazionale e internazionale nella creazione di video e documentari”.
Marco Tessarolo nasce a Trieste nel 1978 e nella sua carriera ha realizzato numerosi spot e corti cinematografici e ha curato la fotografia di diverse produzioni filmiche. Dato il suo talento è stato vincitore del BFI London Film Festival nel 2009 ed è arrivato al secondo posto nel 2010. Vincitore anche del TP 2010 e del TP 2012, premio nazionale dei Pubblicitari Professionisti Italiani e si posiziona al secondo posto al Cannes Lions nel 2011. E' arrivato finalista al NewYork Tribeca FIlm Festival, al Shanghai Film Festival, al New Horizons Film Festival e al Barcelona World Congress. In questi anni si è diviso tra l'Italia e Londra.
Il Sindaco Roberto Dipiazza gli ha rivolto vivo apprezzamento ed elogio per gli ottimi risultati conseguiti e un augurio per le future soddisfazioni; ha infine consegnato al regista una pergamena e il sigillo bronzeo della città.
Il regista triestino ha ringraziato il sindaco Roberto Dipiazza per il riconoscimento dei risultati ottenuti ed ha espresso la speranza di riuscire a portare a Trieste la sua competenza.