Skip to main content

“Le Stagioni delle Armi” al Castello di San Giusto, in programma "Rapine, assedi e battaglie"

Terzo fine settimana con le rievocazioni storiche “Le Stagioni delle Armi”, il ciclo di eventi rievocativi al Castello di San Giusto. Questo appuntamento – dal titolo Rapine, assedi e battaglie – è dedicato al XV secolo e curato dalla “White Company” di Livorno, che torna a Trieste dopo il successo dell’anno scorso. I rievoc...
 |  Nik97  |  Notizie

Terzo fine settimana con le rievocazioni storiche “Le Stagioni delle Armi”, il ciclo di eventi rievocativi al Castello di San Giusto. Questo appuntamento – dal titolo Rapine, assedi e battaglie – è dedicato al XV secolo e curato dalla “White Company” di Livorno, che torna a Trieste dopo il successo dell’anno scorso.

I rievocatori della compagnia, abbigliati in dettagliati costumi, sabato 24 e domenica 25 giugno guideranno i visitatori al tempo dei grandi condottieri e dei mercenari medievali, dando dimostrazione di scene civili e militari e narrando di chi, nel tardo Medioevo, giungeva da terre lontane per guadagnarsi da vivere con la “condotta” pagata da una grande città o da un nobile facoltoso.

Le visite guidate si terranno nei consueti orari (alle ore 10.30, 11.45, 15.00, 16.15 e 17.30).

La partecipazione è libera e non prevede costi aggiuntivi rispetto al biglietto di ingresso al Castello.

Informazioni allo 040 309362 e sul sito www.castellodisangiustotrieste.it.

Parole chiave: Trieste