Skip to main content

A Monfalcone la “Mostra Personale di Primavera Roberto Mariano”

Inaugurata la “Mostra Personale di Primavera Roberto Mariano”, presso la Sala Antiche Mura di Monfalcone. La mostra, visitabile dal 10 al 18 giugno e organizzata in collaborazione con Il Comune di Monfalcone e l’associazione LILT, è ”un’occasione per valorizzare il centro città che dà anche un messaggio di solidarietà perché mette a disposizione...
 |  Nik97  |  Notizie

Inaugurata la “Mostra Personale di Primavera Roberto Mariano”, presso la Sala Antiche Mura di Monfalcone. La mostra, visitabile dal 10 al 18 giugno e organizzata in collaborazione con Il Comune di Monfalcone e l’associazione LILT, è ”un’occasione per valorizzare il centro città che dà anche un messaggio di solidarietà perché mette a disposizione della LILT tre delle sue opere. Monfalcone ormai si è attestata come città della cultura, dell’arte e della valorizzazione degli artisti locali ”, nelle parole del Sindaco Cisint, presente all’apertura al pubblico.

Un’esposizione che dimostra “la forza dell’artista, che diventa evidente quando i suoi lavori sono identificabili: se nell’Isontino si pensa alla grafiche, si viene immediatamente rimandati a Roberto Mariano, che anche in questa occasione ci ha stupito con la sua originalità” spiega Alberto Miniussi, presentatore della mostra.

“Stiamo vivendo un momento culturale molto importante per Monfalcone perché oggi in città convivono tre pittori: due moderni - Timmel e Bolaffio - presso la Galleria e uno contemporaneo - Mariano - che dialogano e hanno in comune la territorialità, portando valore aggiunto al nostro territorio”, rileva l’assessore Luca Fasan.

La mostra sarà visitabile lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 16.00 alle 18.30, mercoledì e sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30 e domenica dalle 10.30 alle 12.30.

Parole chiave: Monfalcone