Skip to main content

12 giugno, Giornata della Liberazione della città di Trieste

Lunedì 12 giugno, in occasione della Giornata della Liberazione della Città di Trieste dall’occupazione jugoslava, si terranno le cerimonie del 78° Anniversario della fine dei “40 giorni” dell'occupazione jugoslava della Città. Al mattino, alle ore 9.15, nella sala del Consiglio comunale di Trieste, si terrà la solenne commemorazione, seguita s...
 |  Nik97  |  Notizie

Lunedì 12 giugno, in occasione della Giornata della Liberazione della Città di Trieste dall’occupazione jugoslava, si terranno le cerimonie del 78° Anniversario della fine dei “40 giorni” dell'occupazione jugoslava della Città.

Al mattino, alle ore 9.15, nella sala del Consiglio comunale di Trieste, si terrà la solenne commemorazione, seguita subito dopo, alle ore 10.00, dall’alzabandiera in piazza Unità d’Italia. Le cerimonie proseguiranno quindi, alle ore 10.45, nel Parco della Rimembranza, dove sulla lapide che ricorda i fatti sarà deposta una corona d’alloro. Infine, alle ore 18.00, in piazza Unità d’Italia, si terrà l’ammainabandiera solenne.

Alle cerimonie in programma sono state invitate le principali autorità locali e i rappresentanti della associazioni combattentistiche e d’arma. Per l’amministrazione comunale di Trieste interverrà l’assessore Everest Bertoli.

Parole chiave: Trieste