Skip to main content

Intrattenimento a Monfalcone, tanti gli appuntamenti: sabato 27 maggio si apre la stagione balneare

Con l’avvicinarsi della bella stagione, il litorale di Monfalcone si prepara ad accogliere cittadini e turisti con un’ampia offerta di intrattenimento: si prospetta fitto il calendario eventi che sul lungo mare concentrerà buona parte delle proposte. La partenza è prevista per sabato 27 maggio dalle 10, con la giornata di inaugurazione della st...
 |  Redazione sport  |  Notizie
Il sindaco Cisint

Con l’avvicinarsi della bella stagione, il litorale di Monfalcone si prepara ad accogliere cittadini e turisti con un’ampia offerta di intrattenimento: si prospetta fitto il calendario eventi che sul lungo mare concentrerà buona parte delle proposte.

La partenza è prevista per sabato 27 maggio dalle 10, con la giornata di inaugurazione della stagione balneare nella nuovissima area spettacoli - nella zona demaniale antistante l'ingresso alla spiaggia - in una “12 ore” con dj set e il coinvolgimento dell'Amministrazione tutta, del Presidente di Regione Massimiliano Fedriga, degli operatori turistici, dei concessionari, delle Associazioni, del rione Marina Julia e delle attività legate alla nautica.

Tutti i sabati di luglio e il primo di agosto ospiteranno eventi serali: per l’otto luglio l’animazione con il format “Company in Action”, per il quindici, il ventinove dello stesso mese e il cinque agosto il format giovani - con degli spettacoli evento che prevedono di ospitare sino a mille presenze -, mentre il 22 luglio la spiaggia sarà animata dalla serata “Miami”. Immancabile Enzo Zippo per i festeggiamenti di Ferragosto: lunedì 14 la tradizionale “Cavalchina by Enzo Zippo” e martedì 15 l’apprezzatissimo dj set.

“Monfalcone si conferma una città ricca di opportunità, fortemente attrattiva grazie alle iniziative diffuse sul territorio e capace di confrontarsi con realtà nazionali” ha dichiarato il Sindaco Anna Maria Cisint, “tanti diversi format proposti, che puntano a coprire altrettanti risvolti su cui Monfalcone si mostra ancora una volta in grado di essere protagonista e di dare ai propri cittadini e ai tanti attesi turisti – anche da fuori regione – la possibilità di trascorrere un’estate di divertimento”.

Grazie ai numerosi interventi dell’Amministrazione, Monfalcone si è già aggiudicata il titolo di città turistica a vocazione marittima, registrando nel 2022 ben 231.367 presenze complessive. Motivo per cui “abbiamo sviluppato un’offerta di servizi e attività che rispondono alle aspettative sia di chi cerca una vacanza dedicata allo sport e alle attività all’aria aperta, sia di chi desidera trascorrere momenti di relax con la propria famiglia: anche per l’estate 2023 riproporremo le numerose attività sportive rivolte a tutti i frequentatori della spiaggia, dai tornei di beach volley, ai beach soccer, fino al beach hockey e ai corsi di acquagym e attività per tutti gli appassionati di kitesurf e di windsurf con il progetto turistico “Marina Julia Wind Spot”, già fortemente attrattivo per gli sportivi provenienti dal Triveneto, dalla Slovenia, dall’Austria e dalla Germania”, nelle parole dell’assessore Luca Fasan.

E ancora, “la direzione che vogliamo dare al litorale è quella dell’apertura: così come la città si apre al mare e al Carso grazie alle numerose proposte in città, allo stesso modo desideriamo che i luoghi maggiormente attrattivi di Monfalcone siano fruibili il più a lungo possibile. Motivo per cui abbiamo stabilito che i concessionari, durante la stagione, assicurino l’apertura degli stabilimenti non più tardi delle ore 09.00 e la chiusura non prima delle ore 19.00, garantendo il servizio di salvamento anche in caso di maltempo”, rileva Cisint.

Parole chiave: Monfalcone