Skip to main content

Il Comune di Muggia promuove "Calli in Fiore", concorso aperto a tutti con in palio buoni spesa

Il Comune di Muggia promuove il primo concorso “Calli in fiore”, con la collaborazione della Pro Loco Muggia APS che ne curerà l’organizzazione. L’iniziativa è totalmente gratuita, prevede premi in buoni spesa e avrà l’obiettivo di coinvolgere cittadini e attività del centro storico soprattutto. Il concorso è aperto a tutti gli abitanti, as...
 |  Redazione sport  |  Notizie

Il Comune di Muggia promuove il primo concorso “Calli in fiore”, con la collaborazione della Pro Loco Muggia APS che ne curerà l’organizzazione. L’iniziativa è totalmente gratuita, prevede premi in buoni spesa e avrà l’obiettivo di coinvolgere cittadini e attività del centro storico soprattutto.

Il concorso è aperto a tutti gli abitanti, associazioni e pubblici esercizi, con esclusione dei professionisti del settore florovivaistico. Si potranno quindi decorare con fantasia balconi, terrazzi, finestre, davanzali, giardini, fioriere e cortili, vetrine, spazi abitativi esterni, dehors di attività commerciali.

A Muggia l’iniziativa è stata ideata dall’assessore comunale Tullio Pantaleo. Per il sindaco Paolo Polidori “è un’ottima occasione per migliorare il colpo d’occhio del centro storico e delle vie vicine, che renda sempre più il cittadino non solo partecipe, ma anche protagonista di una comunità, magari diventando un appuntamento caratterizzante per Muggia”. 

Per il vicesindaco con delega al Turismo, Nicola Delconte, la manifestazione “sarà un’attrattiva in più anche per i turisti, che sempre più numerosi scelgono Muggia, soprattutto con l’arrivo della bella stagione”. 

Le iscrizioni si aprono domani, 20 maggio, e si chiuderanno il 15 giugno. Per i primi cinque classificati in palio buoni spesa, per un massimo di 300 euro, mentre per il primo classificato tra le attività commerciali, artigianali, ristorative e ricettive, ci sarà anche un trofeo.

Informazioni e regolamento completo sono pubblicate su www.prolocomuggia.eu

Parole chiave: Muggia