Skip to main content

Asem Handball, 2 punti a Oderzo

Nella sesta giornata di Serie B la Asem Jolly Handball compie un’impresa in casa dell’Oderzo. Sulla carta, infatti, sembrava una partita difficile considerate le pesanti assenze di giocatori come Copetti, Lojk, De Vita, Moscattini, Piccini e Gobbo. La Jolly comincia subito bene la partita portandosi sopra di due, ma segue un black out che per...
 |  Edi Fabris  |  Notizie

Nella sesta giornata di Serie B la Asem Jolly Handball compie un’impresa in casa dell’Oderzo. Sulla carta, infatti, sembrava una partita difficile considerate le pesanti assenze di giocatori come Copetti, Lojk, De Vita, Moscattini, Piccini e Gobbo.

La Jolly comincia subito bene la partita portandosi sopra di due, ma segue un black out che permette agli avversari di chiudere il primo tempo sul +4 (17-13). L’allenatore Vertullo gestisce però con lucidità il match e al ritorno in campo la squadra friulana ricomincia a macinare. Le due formazioni sono pari a due minuti dalla fine, ma complice una buona difesa, la Jolly riesce a segnare due gol di fila chiudendo la partita 27-29.

Nonostante la preoccupazione per i numerosi assenti la Jolly ha dimostrato che il lavoro del nuovo allenatore Alejandro Vertullo sta dando i suoi frutti. A funzionare, infatti, è stata la miscela di giocatori più esperti, come Mariotto, Lucidi e Del Moro, con giovani dell’Under 18. Tra questi da citare il terzino Antonutti e il triestino Clai che si è aggregato alla squadra poco più di un mese fa. Importanti anche le parate di Zuliani che ha serrato la porta nei momenti decisivi. 

“Il merito va dato anche all’allenatore che ci ha sempre dato fiducia, ci ha sempre caricati” così il capitano Mariotto che sostituisce l’infortunato Copetti. Una gran prova di determinazione dunque da parte di tutta la squadra che si trova ora al secondo posto in classifica a quota 8 punti. Questo fine settimana tornerà sul campo di casa contro l’avversaria diretta Paese (anche loro a 8 punti). Appuntamento questo sabato alle ore 20 nel Palazzetto di Campoformido.

Domenica scorsa hanno vinto anche gli Under 16 (41-19 contro Musile) che questo weekend si preparano per la trasferta ad Oderzo. Mentre gli Under 14 giocheranno in casa domenica 8 dicembre alle ore 16 contro i pari età del Trieste.
 
Spazio pubblicitario