Cordoglio dell’Amministrazione comunale per la perdita del già sindaco Adriano Persi
"Adriano Persi - rileva il già sindaco e onorevole Anna Maria Cisint - da primo cittadino si è impegnato per lo sviluppo di Monfalcone, mostrando molta passione civica e dedizione che vanno riconosciute come tratto distintivo del suo mandato, che ha caratterizzato il contesto dell'ultimo decennio degli anni Novanta.
Voglio esprimere la partecipazione personale e di tutta l'Amministrazione comunale per questa improvvisa perdita ed esprimere la vicinanza ai familiari".
“Insieme all’Amministrazione, esprimo profondo cordoglio per la grave perdita di Adriano Persi - commenta il vicesindaco reggente Antonio Garritani.
La nostra comunità perde non solo un uomo che è stato un bravo sindaco, ma una persona di grande valore, che ho avuto modo di stimare e apprezzare personalmente per il suo impegno istituzionale e per i rapporti umani improntati alla correttezza e al rispetto.
Ci uniamo con sincera vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore.”
Il giorno dei funerali, previsti per lunedì 4 novembre alle ore 11.00 presso il Duomo di Monfalcone, il Comune sarà presente con il Gonfalone della Città ed esporrà le bandiere a mezz'asta.
E' stata data disposizione anche per l'affissione pubblica dei necrologi da parte dell'ente.