Presentata la quinta edizione del “Memorial Figli delle Stelle” in programma il 20 luglio
Questa mattina (venerdì 12 luglio) nel Salotto Azzurro del Municipio è stata presentata la quinta edizione del “Memorial Figli delle Stelle” in programma il 20 luglio al campo di calcio di Trebiciano a partire dalle ore 17.30.
Erano presenti il sindaco Roberto Dipiazza; il questore di Trieste Pietro Ostuni; gli assessori Elisa Lodi (Politiche del Patrimonio Immobiliare e dello Sport) ed Everest Bertoli (Politiche Finanziarie); l'organizzatore dell'iniziativa ed ex consigliere comunale Michele Claudio; una rappresentanza della Triestina Calcio; gli operatori del 118 - Asugi; una rappresentanza dei giornalisti.Il "Memorial Figli delle Stelle" è sponsorizzato dalla famiglia Bossi (Rex Cafè); da Lorenzo Pischianz (Install Pro); da Giorgio De Santis (Global Security).
Il sindaco Roberto Dipiazza ha fatto gli onori di casa, dando il benvenuto agli ospiti, ringraziando il questore e le Forze dell'Ordine per la gestione dell'ordine pubblico in città, nonché i fautori del "Memorial Figli delle Stelle".
L'assessore Elisa Lodi ha dichiarato: "Ringrazio Michele Claudio per aver creato questo evento importantissimo nonché tutti coloro che lo rendono possibile. Ricordare i ragazzi tragicamente caduti in servizio è un dovere ma farlo con una manifestazione sportiva capace di creare una rete sociale in città è meraviglioso. Il Comune sarà sempre accanto a questa iniziativa, anche negli anni futuri, affinché il ricordo di Matteo e Pierluigi viva per sempre. A nome dell'Amministrazione comunale invio inoltre un forte abbraccio alle loro famiglie, che non dimenticheranno mai questo dolore".
Il "Memorial Figli delle Stelle” vuole ricordare il sacrificio degli agenti della Polizia di Stato, Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, uccisi il 4 ottobre 2019 nell’adempimento del loro dovere. Si tratta di un torneo di calcio quadrangolare in programma il 20 luglio al campo di calcio di Trebiciano a partire dalle ore 17.30: il calcio d'inizio sarà affidato al questore. A sfidarsi sono infatti le squadre di poliziotti, giornalisti, politici e operatori del 118 – Asugi. Seguirà un momento conviviale.