Skip to main content

Anno scolastico 2023/24: successo per il trasporto gratuito per 300 alunni delle scuole Sauro e Spaccini. Al lavoro per attivarlo anche il prossimo anno

Dal mese di settembre dello scorso anno, è stato attivo, per tutta la durata dell’anno scolastico in corso 2023/24, un servizio di trasporto gratuito per gli alunni della scuola dell'infanzia Spaccini e della scuola primaria Sauro di Trieste.   Il transfer verso la scuola ex Timeus di via dell'Istria, per consentire i lavori di rist...
 |  Nik97  |  Notizie

Dal mese di settembre dello scorso anno, è stato attivo, per tutta la durata dell’anno scolastico in corso 2023/24, un servizio di trasporto gratuito per gli alunni della scuola dell'infanzia Spaccini e della scuola primaria Sauro di Trieste.

 

Il transfer verso la scuola ex Timeus di via dell'Istria, per consentire i lavori di

ristrutturazione dell'edificio di via Tigor, è stato messo a disposizione delle famiglie e dei bambini dal Comune di Trieste con il significativo contributo della Fondazione CRTrieste.

 

Il servizio, che ha coinvolto ogni giorno circa 300 bambini, è partito ogni mattina da Piazza Venezia, dove gli alunni sono stati accolti da operatori incaricati dal Comune per accompagnarli a scuola nella massima sicurezza.

 

Il Comune sta lavorando per attivare il servizio, tanto apprezzato, anche per il

prossimo anno scolastico 2024/2025.

Parole chiave: Trieste