Skip to main content

Monfalcone Estate, a chiudere gli eventi della stagione la prima edizione di “Viale in Musica"

Una calda estate dal punto di vista dell’intrattenimento ha caratterizzato l’offerta culturale, ludica e artistica monfalconese, con iniziative che hanno promosso la città di Monfalcone quale polo attrattivo a livello regionale e non solo. A chiudere il ricco calendario degli eventi targati “Monfalcone Estate”, il Comune organizza la prima edizi...
 |  Nik97  |  Spettacoli

Una calda estate dal punto di vista dell’intrattenimento ha caratterizzato l’offerta culturale, ludica e artistica monfalconese, con iniziative che hanno promosso la città di Monfalcone quale polo attrattivo a livello regionale e non solo.
A chiudere il ricco calendario degli eventi targati “Monfalcone Estate”, il Comune organizza la prima edizione di "Viale in Musica", un’iniziativa nata con l’intento di valorizzare il Viale San Marco e di sostenere le attività commerciali presenti su una delle strade più centrali della città.

Il progetto di riqualificazione del centro cittadino - rileva il sindaco Anna Maria Cisint - comprende anche il Viale San Marco, che è già stato protagonista di diversi interventi migliorativi quali, ad esempio, l’istituzione delle aree ecologiche per rendere meno impattante la presenza dei cassonetti della raccolta dei rifiuti, l’implementazione del verde, la nuova pavimentazione della pista ciclabile e l’installazione delle panchine e adesso puntiamo a valorizzare maggiormente questo importante asse viario, all’interno del quale è concentrata una forte presenza di attività commerciali.
Così come stiamo facendo in Corso del Popolo, Piazza Cavour, Piazza della Repubblica, e Via Sant'Ambrogio, abbiamo deciso di implementare le offerte ludiche e culturali organizzando iniziative che possano attrarre i monfalconesi, turisti e visitatori, facendogli riscoprire la città. Viale San Marco non sono solo uno snodo fondamentale per il traffico cittadino, ma è soprattutto uno spazio da vivere”.

Attenzione al territorio ribadita anche dall’assessore al Commercio, Luca Fasan: “La scelta di organizzare la prima edizione di Viale in Musica vede la sua genesi nel continuo e costruttivo confronto tra l'Amministrazione e i titolari di attività commerciali, che si concretizza con un costante ascolto delle esigenze manifestate, al fine di trovare, insieme, soluzioni nell’interesse dell’intera comunità. Nel caso specifico, i commercianti hanno riconosciuto che l’intenzione di vivacizzare il viale con l’organizzazione di eventi culturali e musicali rappresenta un veicolo per attrarre pubblico in loco, producendo positive ricadute economiche e professionali per le stesse attività commerciali. Partiamo quindi con questa prima edizione di un’iniziativa che sicuramente porterà ulteriori sviluppi futuri”.

Appuntamento quindi per venerdì 8 settembre, dalle ore 20.30, quando Viale San Marco si trasformerà in laboratorio musicale a cielo aperto. Sulle note del dj set e della musica live a cura Radio Company, sarà infatti possibile ascoltare e ballare le maggiori hit di tutti i tempi.
L'evento si terrà nel tratto tra l'incrocio con Via Matteotti fino al successivo con Via Carducci, dove verrà allestito un palco mobile , con la delimitazione dell’area per consentire lo svolgimento della serata in tutta sicurezza per il pubblico.