Skip to main content

Le Stagioni delle Armi, i Lanzichenecchi ritornano al Castello di San Giusto

Dopo il successo dello scorso fine settimana, il Castello di San Giusto sarà di nuovo teatro delle animazioni storico-didattiche della Compagnia Strategemata di Treviso dedicate ai terribili Lanzichenecchi.   L’appuntamento, il decimo del ciclo estivo di rievocazioni storiche Le Stagioni delle Armi, si intitola Picche e Alabarde...
 |  Nik97  |  Spettacoli

Dopo il successo dello scorso fine settimana, il Castello di San Giusto sarà di nuovo teatro delle animazioni storico-didattiche della Compagnia Strategemata di Treviso dedicate ai terribili Lanzichenecchi.

 

L’appuntamento, il decimo del ciclo estivo di rievocazioni storiche Le Stagioni delle Armi, si intitola Picche e Alabarde: I Lanzi Imperiali – parte II e condurrà grandi e piccini alla scoperta del lontano Cinquecento, fra vita quotidiana e militare.

 

I rievocatori, in accurati costumi, impersoneranno un gruppo di agguerriti Lanzichenecchi, che accompagneranno i visitatori in una suggestiva visita guidata degli spazi della fortezza triestina, alla scoperta di diversi mestieri e di varie figure civili e militari del XVI secolo: dalla sartoria alla cucina fino all’addestramento all’uso della picca, tipico dei Landsknechte tedeschi e dei Reisläufern Svizzeri.

 

Le visite guidate si terranno nei consueti orari (ore 10.30, 11.45, 15.00, 16.15, 17.30).

La partecipazione è libera e non prevede costi aggiuntivi al biglietto di ingresso al Castello (5 euro intero e 3 euro ridotto).

Parole chiave: Trieste