Skip to main content

A Marina Julia nuovo appuntamento con Marina Zeta Festival

Sabato 29 luglio a Marina Julia un nuovo appuntamento con Marina Z Festival, il grande intrattenimento musicale dedicato ai giovanissimi della “generazione zeta”. In collaborazione con Innovation Young, dalle 20.00 il Dj set live con i format Bandyta & Hotbox è pronto a far ballare i tanti attesi giovanissimi sulla spiaggia di Marina Ju...
 |  Nik97  |  Spettacoli

Sabato 29 luglio a Marina Julia un nuovo appuntamento con Marina Z Festival, il grande intrattenimento musicale dedicato ai giovanissimi della “generazione zeta”. In collaborazione con Innovation Young, dalle 20.00 il Dj set live con i format Bandyta & Hotbox è pronto a far ballare i tanti attesi giovanissimi sulla spiaggia di Marina Julia.

In centro città, la serata di sabato si apre con un nuovo appuntamento con gli aperitivi in musica alle 18.30 in Piazza Cavour, con le canzoni scritte e interpretate da Erica e Gabriele Benfatto in "Vose dei nostri loghi".

Alle 21, in piazza della Repubblica, va in scena Stracapirse: Marzia Postogna e Valentino Pagliei, con la partecipazione straordinaria di Ariella Reggio e con Aleksander Ipavec alla fisarmonica saranno i protagonisti della produzione dell’Associazione internazionale dell’Operetta FVG, sui testi di Luciano Santin. Ambientato nella Trieste appena annessa all’Italia, lo spettacolo racconta la storia d’amore tra Jole, una “ragazza di Trieste”, e Gennaro, ufficiale napoletano della Sanità. Lui, figlio di un luminare della medicina partenopea e lei, vispa ragazza di Cittavecchia, si incontrano, si piacciono, ma si comprendono sino a un certo punto. Cercando di “assestare” nel proprio contesto espressivo termini che paiono familiari, generando gag ed equivoci decorati da un mélange di musiche e canzoni popolari, triestine e napoletane. La partecipazione è libera.

Torna sabato e domenica anche Scacchi Bisiachi, dalle 18 alle 21 in Piazza Falcone e Borsellino: dopo la prima giornata di qualificazioni dello scorso fine settimana, il torneo vedrà gli sfidanti impegnati in un nuovo confronto, suddivisi tra principianti ed esperti.