Skip to main content

“Le Stagioni delle Armi”, sabato 29 e domenica 30 luglio la Trieste medievale al Castello di San Giusto

Per l’ottavo fine settimana della manifestazione estiva “Le Stagioni delle Armi” torna al Castello di San Giusto la triestina “Compagnia de Tergeste”. I rievocatori, in accurati costumi storici, accompagneranno il pubblico alla scoperta della Trieste trecentesca con il percorso didattico dal titolo Nobili cavalieri tergestei. Si potranno rivive...
 |  Nik97  |  Spettacoli

Per l’ottavo fine settimana della manifestazione estiva “Le Stagioni delle Armi” torna al Castello di San Giusto la triestina “Compagnia de Tergeste”. I rievocatori, in accurati costumi storici, accompagneranno il pubblico alla scoperta della Trieste trecentesca con il percorso didattico dal titolo Nobili cavalieri tergestei.

Si potranno rivivere scene di vita civile e quotidiana del periodo precedente la costruzione dell’attuale Castello di San Giusto, dalla sollevazione nobiliare del clan che faceva capo a Marco Ranfo agli Statuti del 1318 che regolavano poteri e mansioni del Podestà fino alla Dedizione della città alla Casa d’Austria del 1382, attuata a seguito dell'assedio veneziano e alla successiva capitolazione della città.

Le visite guidate si terranno nei consueti orari (ore 10.30, 11.45, 15.00, 16.15 e 17.30) e saranno aperte a grandi e piccini.

La partecipazione è libera e non prevede costi aggiuntivi al biglietto di ingresso al Castello.

Informazioni allo 040 309362 e sul sito www.castellodisangiustotrieste.it.

Parole chiave: Trieste